Testata

Questa sera presso la sala stampa del PalaRadi le dirigenze delle società sportive Vanoli Basket e Sansebasket hanno presentato ufficialmente la nuova sopramaglia che vestirà il supergruppo di atleti allenato da coach Giovanni Baiardo. Ovvero la prima squadra della Sanse che milita in C Gold e l’Under 18 Eccellenza della Vanoli.

“Parliamo di due sodalizi che hanno deciso di vestire la stessa maglia - ha affermato il Presidente Sanse Fabio Tambani - a testimonianza dell’unità di intenti che caratterizza il rapporto di collaborazione tra Vanoli e Sanse”. Anche Ruth Vanoli, Presidente della Vanoli Young, ha tenuto a sottolineare come le due società siano in sintonia nel promuovere la pallacanestro giovanile sul territorio, attraverso il progetto Cremona Basketball Academy.
Ed è proprio il logo della CBA a campeggiare sul retro della maglia presentata, che invece davanti riporta i marchi degli sponsor che si sono impegnati nell’iniziativa, ovvero Vanoli, Impresa Tedeschi, Edilkamin e C2 Group.
All’evento erano presenti i consiglieri della Sansebasket e con loro i dirigenti Riboldi, Coppetti e Ferrari, quindi coach Baiardo ed i dirigenti della Vanoli Paroni e Talamazzi.

IMG 20190204 WA0004 DSC 0004 DSC 0007
DSC 0010 DSC 0011 DSC 0013

 

Cremona Basketball Academy organizza per Lunedì 23 aprile alle ore 21 presso l’aula Magna dell’I.I.S. “Janello Torriani” via Seminario 19 a Cremona, un incontro con il prof. Antonio La Torre: docente di Scienze Motorie, famosissimo Metodologo, già allenatore di atleti di caratura mondiale ed anche Docente della Scuola Nazionale dello Sport del CONI.

Cremona Basketball Academy nasce formalmente nel 2017 per volontà delle società sportive di Cremona Vanoli Basket e Sansebasket Associazione Dilettantistica.
Due sodalizi che hanno scelto di condividere l’obiettivo di incrementare e migliorare il movimento cestistico a livello giovanile nel territorio cremonese,  attraverso il reclutamento e la formazione sportiva degli atleti sotto il profilo etico, culturale, fisico e tecnico.